La formazione insegnanti ANAHATA YOGA si prefigge di formare insegnanti yoga qualificati, competenti e consapevoli, capaci di condurre una lezione o un corso di ginnastica con metodo yoga, finalizzato al benessere e all’equilibrio psicofisico della persona.
Il corso di formazione Anahata Yoga si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare la pratica delle asana e la conoscenza degli antichi pilastri dell’Hatha Yoga. Questo processo di formazione è l’inizio di un viaggio profondo e gioioso, che onora ogni singolo individuo nel suo cammino verso l’Unione.
Un percorso per esplorare il significato essenziale dello yoga, per approfondire la conoscenza spirituale e la comprensione di se stessi.
Al termine del corso, lo studente avrà acquisito una solida base per comprendere il sistema olistico dello yoga. Conoscerà allineamenti precisi e sicuri nelle asana (posizioni), saprà costruire una sequenza da svolgersi in modo statico oppure più dinamico, poiché avrà imparato l’integrazione del movimento e del respiro. Sarà in grado di fare assistenza pratica durante una lezione di yoga base. Avrà acquisito i principi del Pranayama, della Meditazione e della Filosofia yogica, compresi l’etica e lo stile di vita. Avrà la capacità di insegnare lo yoga in modo professionale e sarà in grado di guidare corsi base di hatha yoga.
Il corso è della durata di 150 ore.
Al termine delle 150 ore è previsto un esame finale teorico e pratico.
Il superamento dell’esame prevede il rilascio di un certificato di partecipazione al corso che abilita all’insegnamento dell’ANAHATA yoga e del diploma di istruttore di ginnastica metodo yoga, riconosciuto a livello nazionale, rilasciato da OPES/CONI.
La sede del corso è a Imola (BO), V.le dei colli, 16 presso l’A.S.D. ANAHATA.